Buon 2013! 10 buoni propositi per un nuovo anno

Lascia un commento

gennaio 1, 2013 di adelita30

Buon 2013 a tutti voi!!

Il primo gennaio adoro farmi un elenco con i buoni propositi per l’anno che inizia. Non li rispetto quasi mai, sia chiaro, ma mi piace riprendere in mano la lista, quando arrivo a fine dicembre.

E’ una cosa che faccio da quando sono bambina e non ho mai saltato un anno, tranne il 2012.

Mi prenderete per pazza, ma la presunta profezia Maya sul 21 dicembre, mi aveva intimorito 🙂 Fatto sta che, scaramantica come sono, ho preferito evitare qualsiasi pronostico per l’anno 2012.

Adesso, il fatto di avere un blog è un motivo in più per ricominciare a scrivere i miei 10 propositi. Magari quest’anno cercherò di essere più concreta e di rispettarli, anche perché avrò la responsabilità di averli pubblicati sul web!!! :S

1-smetterla di piangersi addosso un difetto che mi porto dietro da sempre e di cui non riesco a liberarmi. Sono tenace, ma sono anche incline al piagnisteo tipo Spank. Cercherò di limare questo aspetto, soprattutto per chi mi sta accanto.

2-dedicare più tempo all’attività fisica sono pigrissima. Specialmente in inverno sono poco motivata a uscire e mi annoia fare attività sportiva da sola. Amiche che possano unirsi non ne ho e  dopo un primo periodo di interesse per la novità, finisco  quasi sempre per saltare la lezione.

3-essere più sicura delle proprie possibilità  sono sempre stata troppo critica nei miei confronti. Un po’ di indulgenza non mi farebbe male

4-non fidarsi del prossimo ancora troppo romanticamente attaccata alla convinzione che ci sia qualcuno che antepone una persona al profitto personale. Non si deve ricercare una seconda famiglia nell’ambiente di lavoro.

5-rallegrarsi delle piccole gioie del quotidiano la vita non è solo lavoro e soldi, ma è fatta anche di piccoli momenti piacevoli che spesso non riusciamo a scorgere. Microscopici frammenti di quotidianità che possono farci tornare il sorriso in un attimo. Voglio imparare ad essere felice di tutto quello che mi circonda, senza sentire sempre e solo che mi manca qualcosa.

7-smetterla di vergognarsi della propria situazione essere a casa senza lavoro è per me una grande sconfitta; la tomba di tutti i mei sforzi e della mia dedizione. Spesso mi vergogno di dire che sono disoccupata, tanto che evito come la peste tutta quella massa di conoscenti curiosi, subito pronti a chiedere “allora, news? ma come, non trovi niente con la tua preparazione??” tanto per fare del gossip, ma non è giusto verso di me. La mia situazione non dipende solo dalla mia mediocrità.

8- fregarsene del giudizio altrui per collegarmi al proposito precedente, è ora di infischiarsene dell’opinione di quelli che mi circondano…è ora di dire basta! al pensiero malato “chissà cosa penseranno di me?”

9-non fidarsi dei consigli la mia vita lavorativa è costellata da consigli sbagliati che ho seguito. Per il 2013 ascolterò solo la mia coscienza. 

9-frequentare solo coloro con cui si vuole stare davvero! i parenti non possono essere scelti, ma le amicizie sì. Non voglio più sentirmi vincolata a vedere o a rimanere in contatto con persone che non mi dimostrano niente, solo in virtù del fatto che siamo stati amici in passato. L’amicizia non è a senso unico ed è quindi il momento di liberarsi dei rami secchi, lasciando magari il posto a qualche bel germoglio nuovo. 🙂

10-dare più spazio alle proprie passioni dedicare più tempo alle mie passioni non porterà via delle energie alla mia costante ricerca di un nuovo lavoro, sarà piuttosto un modo positivo e costruttivo per affrontare questo periodo difficile.

Ora è il vostro turno! quali sono i vostri propositi per il 2013?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: