Let me introduce myself

Lascia un commento

novembre 22, 2012 di adelita30

Primo post, primo giorno, primo tentativo di scrivere qualcosa di sensato.

Mi chiamo Adele. Non è vero, ma chiamatemi così, perché avrei voluto chiamarmi Adele. Ho 30 anni, 1 laurea, 2 master e 3 anni di lavoro alle spalle come funzionario commerciale (questo è vero). Abito in una cittadina non meglio precisata dell’Emilia con un fidanzato darkettone complottista e un dolce gattino tigrato. Amo gli animali, la letteratura, la musica, il cinema e i viaggi. Banale? forse sì, ma ci vuole coraggio per essere banali, quindi posso affermare di essere anche coraggiosa. Amo i sapori della mia terra e l’asian food. Sono una buona forchetta, mi piace scoprire le culture diverse assaggiando. Sono disoccupata da 5 mesi, ma mi piace dire che sono in cerca di nuove e stimolanti opportunità lavorative. Fa meno sfigato e più ottimista.

Non so perché a 30 anni suonati ho scelto di aprire un blog per parlare della mia situazione, dal momento che non è né unica, né speciale, né così tanto drammatica da presupporre la necessità di dargli voce e corpo sul web. Forse ho solo voglia di cambiare interlocutore dei miei messaggi…dopo 5 mesi a casa, il mio ragazzo, i miei amici e persino il mio gatto, stanno iniziando a guardarmi con occhioni smarriti, come per dire: “ci spiace, ma non sappiamo più come aiutarti”.

Ecco, quindi, spiegato perché un giorno come tanti, mi sono seduta davanti al computer e ho deciso di impiegare quei fatidici 5 minutes per creare un blog WordPress.
Ho un gran bisogno di parlare; ho la necessità di parlare di quello che mi sta accadendo, magari di trovare persone che sono nella mia stessa situazione e hanno anche loro bisogno di condividere momenti, episodi, sensazioni.

30annidicoccupata nasce come pagina personale, ma non sarà MAI uno spazio autoreferenziale. Sono stufa di quei blog il cui l’ unico argomento di discussione è la vita e le gesta dell’autore. Il web 2.0 è un mondo di condivisione, di socialità, perché ridurlo a vetrina della propria gloria (o al limite anche della propria sfiga)? Perciò chiunque voglia partecipare, commentare, criticare o consigliare qualcosa, è il benvenuto sul mio blog.

Welcome aboard (sottinteso: della grande barca dei disoccupati)!

Lascia un commento